Glossario




Un glossario dei principali termini riguardanti il brevetto della coppia Silas Day e Samuel Hall la cui invenzione è chiamata "Days Improved Gun-Breech".



·         Breech: Culatta; è quella parte delle armi da fuoco destinata a chiudere geometricamente la camera di scoppio dell'arma al momento dello sparo ed a contribuire alla tenuta dei gas sviluppati dalla carica di lancio.
·         Chamber: la parte della canna o cilindro di sparo in cui è inserita la cartuccia prima di essere sparata.
·         Barrel: La canna dell’arma; Un tubo, solitamente di metallo, attraverso il quale viene rilasciata un'esplosione controllata o una rapida espansione di gas per spingere un proiettile fuori dalla fine ad alta velocità.
·         Stock: La parte di un fucile o altra arma da fuoco, a cui sono attaccati la canna e il meccanismo di sparo, che viene tenuto contro la spalla quando si spara. Lo stock fornisce un mezzo per il tiratore per supportare fermamente il dispositivo e mirare facilmente.
·         Lock: è il meccanismo di sparo usato per accendere il propellente.
·         Percussion Hammer: Il martello è una parte di un'arma da fuoco che viene utilizzata per colpire il cappuccio / iniettore a percussione o un percussore separato, per accendere il propellente e sparare il proiettile. È così chiamato per il fatto che assomiglia a un martello sia nella forma che nella funzione. Il martello stesso è un pezzo di metallo che ruota con forza attorno a un punto di rotazione.
·         Recess: rientranza, incastro.
·         Countersink: Svasatura; è un foro conico tagliato in un oggetto fabbricato o il cutter utilizzato per creare un tale foro.
·         Knob: pomello, manopola, protuberanza.
·         Percussion-cap: Cappuccio a percussione; è un piccolo cilindro di rame o ottone con un'estremità chiusa. All'interno dell'estremità chiusa c'è una piccola quantità di materiale esplosivo sensibile agli shock come fulminato di mercurio. Il cappuccio a percussione è posto sopra un "capezzolo" metallico cavo all'estremità posteriore della canna della pistola. Tirando il grilletto si rilascia un martello che colpisce il cappuccio a percussione e accende il primer esplosivo. La fiamma viaggia attraverso il capezzolo cavo per accendere la carica principale di polvere. I cappucci a percussione erano, e sono tuttora, realizzati in piccole dimensioni per pistole e misure più grandi per fucili e moschetti.
·         Cartridge-box: era una scatola per trasportare le cartucce. Era indossato all'anca destra del soldato, su una cintura davanti all'addome o su una tracolla.

Commenti

Post più popolari